La mappa

Calcata Fotografia comprende mostre che verranno esposte in sette luoghi del borgo, incontri che avverranno al palazzo Baronale Anguillara ed eventi di ripresa che partiranno dalla piazza principale del paese.

I luoghi delle mostre sono chiaramente indicati nella mappa allegata e scaricabile in formato pdf, da un codice colore che li identifica. Arrivando a Calcata Vecchia, all’arco che fa da ingresso al borgo, si parte con la prima mostra, quella di Claudio Pisani allestita nel negozio La Ciarla (poco prima dell’arco) e contraddistinta sulla mappa, dal colore arancio. Poi si incontra, sulla piazza del paese, la chiesa del SS. Nome di Gesù (viola nella mappa) dove troviamo la mostra di Max Angeloni. Nel palazzo Baronale Anguillara, sede centrale della manifestazione (indicato in colore beige nella mappa) ci saranno le mostre di Fabio Iemmi, Manuele Marraccini e Carmen Decembrino (nella prima sala), quelle di Laura Fogazza, Claudia Gori, Piero Imperiale e Riccardo Sirica (nella seconda sala) ed infine quelle di Sandro Battaglia, Edoardo Fornaciari, Laura Lomuscio, Barbara Dall’Angelo e Mauro Quirini (nella terza sala).

Un altro gruppo di autori esporrà al Granarone (azzurro nella mappa) dove troveremo Alessandro Angeli, Gianni Bartoni, Giovanni Cecchinato, David Glauso, Giovanni Marasco, Gianni Rusconi e Patrizia Savarese.

Il suggestivo museo Contadino (marrone nella mappa) ospiterà invece le immagini di Leonardo Cuccia mentre Gustavo Piccinini esporrà nel teatro Cinabro (blu nella mappa).

Infine le foto di Carlo Massarini si potranno ammirare nella casa studio Morosin (verde nella mappa).

Tutti gli spazi espositivi saranno indicati anche in loco con indicazioni per raggiungerli. Le distanza tra uno spazio espositivo e l’altro sono brevi, meno di 100 metri per i luoghi più distanti, tenendo conto del fatto che l’intero borgo misura 200 metri di lunghezza.

Punto di raccolta per le attività di fotografia live sarà lo spazio davanti al palazzo Baronale Anguillara mentre le letture portfolio avverranno al suo interno così come gli incontri. L’intervento di Carlo Massarini sul tema “Fotografia e Musica negli anni ‘70” si svolgerà alla casa studio Morosin, sabato 20 maggio alle ore 18.

Nella mappa viene anche indicato, con una linea tratteggiata, il percorso pedonale da seguire dopo aver parcheggiato l’auto a Calcata Nuova.

Ringraziamo Jonas Clementoni per aver realizzato la mappa di Calcata Fotografia 2017

 

Apri la mappa ed il programma completo di Calcata Fotografia 2017 in formato Pdf

 

Lascia un commento