Calcata Fotografia

Comunicato stampa 2019

Calcata Fotografia 2019

Da Sabato 11 a domenica 19 maggio 2019 a Calcata Vecchia, in provincia di Viterbo – il suggestivo borgo situato a quaranta di chilometri a Nord di Roma – si svolgerà la terza edizione di Calcata Fotografia.
Nell’arco di due week end, nei luoghi più tipici di Calcata Vecchia, si potranno ammirare le mostre fotografiche di autori, professionisti e non, all’interno del Palazzo Baronale Anguillara, situato nella piazza principale del borgo, nel Granarone, una struttura espositiva situata in uno dei vicoli di Calcata e nello Studio Morosin, studio artistico del celebre scultore.
La manifestazione si apre la mattina di sabato 11 maggio, nei locali del Palazzo Baronale Anguillara con l’inaugurazione presieduta dal Sindaco; a seguire, vi sarà un tour delle mostre durante le quali sarà possibile parlare con gli autori, diversi dei quali saranno presenti. E’previsto, per il pomeriggio di sabato, un evento con il fotografo professionista Simone Cecchetti il quale esporrà allo Studio Morosin e nello stesso luogo terrà un incontro per raccontare le sue esperienze di fotografo di musica.
Le schede degli autori ed altre informazioni su Calcata Fotografia 2019 sono visibili sul sito www.calcatafotografia.it

La manifestazione sarà realizzata dall’Associazione Culturale Il Vivaio delle Immagini col supporto dell’Amministrazione Comunale ed il patrocinio dell’Ente Parco del Treja.

Il borgo di Calcata
Foto di Simone Cecchetti – Calcata Fotografia 2019
Il Palazzo Baronale, sede delle mostre di Calcata Fotografia 2018