Comunicato stampa

Calcata Fotografia 2018

Sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 a Calcata Vecchia, in provincia di Viterbo – il suggestivo borgo situato a quaranta di chilometri a Nord di Roma – si svolgerà la seconda edizione di Calcata Fotografia.
Nell’arco di due giorni, nei luoghi più tipici di Calcata Vecchia, si potranno ammirare le mostre fotografiche di diciotto autori, professionisti e non, al’interno del Palazzo Baronale Anguillara, situato nella piazza principale del borgo e nel Granarone, una struttura espositiva situata in uno dei vicoli di Calcata.
La manifestazione si apre la mattina di sabato 12 maggio, nei locali del Palazzo Baronale Anguillara con l’inaugurazione presieduta dal Sindaco; a seguire, vi sarà un tour delle mostre durante le quali sarà possibile parlare con gli autori, diversi dei quali saranno presenti. E’previsto, per il pomeriggio di sabato, un evento con il fotografo professionista Daniele Fiore il quale esporrà al Granarone e nello stesso luogo terrà un incontro per raccontare le sue esperienze di fotografo di pubblicità e rispondere alle domande dei presenti.
Le schede degli autori ed altre informazioni su Calcata Fotografia 2018 sono visibili sul sito www.calcatafotografia.it

La manifestazione sarà realizzata dall’Associazione Culturale Il Vivaio delle Immagini col supporto dell’Amministrazione Comunale ed il patrocinio dell’Ente Parco del Treja.

Il borgo di Calcata
Omaggio ad Ansel Adams di Paolo Loli – Calcata Fotografia 2018
Il Palazzo Baronale, sede delle mostre di Calcata Fotografia 2018