Comunicato stampa

Calcata Fotografia 2017

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 a Calcata Vecchia in provincia di Viterbo – il suggestivo borgo situato a quaranta di chilometri a Nord di Roma – si svolgerà la prima edizione di Calcata Fotografia.

Nell’arco di due giorni, nei luoghi più tipici di Calcata Vecchia, si potranno ammirare mostre fotografiche di oltre venti autori, partecipare ad incontri, letture portfolio, tour fotografici per catturare gli angoli più suggestivi del borgo insieme a fotografi professionisti ed anche provare fotocamere di ultima generazione.

I partecipanti vivranno 48 ore all’insegna della fotografia grazie al ricco programma che comprenderà momenti totalmente dedicati al mondo dell’immagine. La manifestazione si apre la mattina di sabato 20 maggio, nei locali del Palazzo Baronale Anguillara – nella piazza principale di Calcata Vecchia – con l’inaugurazione presieduta dal Sindaco; a seguire, vi saranno sessioni di ripresa tra cui un workshop sul Fotoromanzo, la Street Photography nei vicoli di Calcata Vecchia e, nel pomeriggio, gli appuntamenti culturali e le letture portfolio.

Domenica 21 maggio analogamente a quanto svolto sabato, ci saranno altri momenti di ripresa ed appuntamenti culturali. In entrambe le giornate i partecipanti potranno provare le fotocamere digitali Fujifilm, una ottima occasione per venire a contatto diretto che le recenti novità della casa giapponese; sarà presente anche DearCamera, assistenza specializzata Nikon che fornirà supporto ai possessori delle fotocamere del marchio giapponese; portate quindi le vostre Nikon.

Le mostre, oltre che al Palazzo Baronale Anguillara, si terranno anche presso altre sedi che verranno chiaramente indicate sulla mappa del programma della manifestazione, visibile sul sito www.calcatafotografia.it

La manifestazione sarà realizzata col supporto dell’Amministrazione Comunale.