I Partner

Fujifilm Italia. Main Sponsor della manifestazione è la Fujifilm Italia la quale, in occasione delle due giornate di Calcata Fotografia, offrirà ai partecipanti la possibilità di conoscere ed anche provare le ultime novità del marchio. Fujifilm avrà a disposizione una postazione all’esterno del Palazzo Baronale che rappresenterà un punto di riferimento per tutti i partecipanti. All’evento sono presenti due X-Photographer Fujifilm, Max Angeloni e Donato Chirulli, i quali accompagneranno in sessioni di riprese Live, gli appassionati che vogliano testare le più recenti fotocamere del marchio giapponese.

 

Dear Camera. Assistenza specializzata Nikon, offrirà il supporto a tutti possessori del marchio giapponese, sia si tratti di apparecchi digitali sia a pellicola. Per questi ultimi è previsto anche un controllo gratuito della loro funzionalità. Calcata Fotografia è l’occasione buona per tirare fuori dal cassetto la nostra vecchia Nikon e farle fare un controllo.

 

 

Foto Video Mecarini. Avrà una postazione di materiale fotografico usato in una sala a pochi metri dal Palazzo Baronale. D'altronde, l'usato è una delle specialità di Foto Video Mecarini. Alla fine degli anni 60, animato da entusiasmo e passione, Alberto Mecarini aprì a Viterbo una "bottega" di fotografia, che basava la sue radici in un connubio di tradizione e artigianato. Nel passare degli anni, con la successione del figlio Paolo, l'attività ha saputo cambiare con l'evoluzione del commercio. Quel piccolo negozio è diventato, negli anni, punto di riferimento di tanti amatori e professionisti del settore fotografico ed uno dei centri più specializzati per la fotografia. Solo fotografia e video, senza dispersioni in settori collaterali con il massimo livello di competenza e servizio e ritiro dell'usato anche in cambio di altro materiale fotografico usato.