L’evento

La fotografia è la fotografia: sia digitale, sia analogica. Sempre e comunqueL’idea di base che poi è diventata, per noi, “una vera ossessione” era creare un appuntamento fotografico che non si limitasse ad una semplice sequenza di mostre ma ad un evento che coinvolgesse di più i partecipanti in un linguaggio universale nel quale ognuno può ritagliarsi il proprio angolo di fruizione per questa amatissima passione che è la fotografia.

In Calcata Fotografia, chi ama vedere immagini troverà mostre di ogni tipo, da quelle suggestive con foto di paesaggi lontani fino alla fotografia sperimentale e creativa. Chi ama la tecnologia, avrà la possibilità di provare nuove attrezzature di ultima generazione; chi ama il vintage potrà ripercorrere le memorie del passato attraverso immagini ed apparecchi d’epoca, chi ama la tecnica e la composizione o, semplicemente scattare immagini, potrà seguire i fotografi professionisti che si alterneranno negli eventi di questa manifestazione.

Calcata Fotografia è un contenitore in cui trovare quello che ognuno di noi cerca con un denominatore comune: la fotografia. Sia essa digitale, sia essa analogica, per usare un termine oggi molto in voga, sia essa sperimentale, sia essa semplicemente un passatempo da soddisfare con il proprio smartphone, l’importante è che sia “fotografia”.

 

Val al comunicato stampa