Calcata Fotografia

Le attività

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 a Calcata Vecchia in provincia di Viterbo - il suggestivo borgo situato a quaranta di chilometri a Nord di Roma - si svolgerà la prima edizione di Calcata Fotografia.

Nell’arco di due giorni, nei luoghi più tipici di Calcata Vecchia, si potranno ammirare mostre fotografiche di oltre venti autori, partecipare a seminari. letture portfolio ed a tour fotografici per catturare gli angoli più suggestivi del borgo insieme a fotografi professionisti e provare fotocamere di ultima generazione.

I partecipanti vivranno 48 ore all’insegna della fotografia grazie al ricco programma che comprenderà momenti totalmente dedicati al mondo dell’immagine. La manifestazione si apre la mattina di sabato 20 maggio, nei locali del Palazzo Baronale degli Anguillara - nella piazza principale di Calcata Vecchia - con l’inaugurazione presieduta dal Sindaco; a seguire, vi saranno sessioni di ripresa tra cui un workshop sul Fotoromanzo, la Street Photography nei vicoli di Calcata Vecchia e, nel pomeriggio, gli appuntamenti culturali con un convegno sulla fotografia e le letture portfolio.

Domenica 21 maggio analogamente a quanto svolto sabato, ci saranno altri momenti di ripresa ed appuntamenti culturali. In entrambe le giornate i partecipanti potranno provare le fotocamere digitali Fujifilm, una ottima occasione per venire a contatto diretto che le recenti novità della casa giapponese. Inoltre sarà presente Dear Camera il Centro Specializzato Nikon che permetterà di provare le ultime novità di corpi reflex ed ottiche nonché avere un contatto diretto con i tecnici. Le mostre, oltre che al Palazzo degli Anguillara si terranno anche presso altre sedi che verranno chiaramente indicate sulla mappa allegata al programma della manifestazione. Il programma e la mappa saranno anche distribuite in loco. In piazza vi sarà un Info Point presso il quale avere informazioni sui vari eventi in svolgimento.

Calcata Fotografia 2017 chiuderà alle ore 19 di domenica 21.

La manifestazione culturale sarà realizzata con il supporto dell’Amministrazione Comunale.